• image
  • image



Home / Specialistiche / Ginecologia

Ginecologia


La figura dello specialista ginecologo è di particolare importanza durante tutta la vita della Donna. E’un punto di riferimento dall’età adolescenziale all’età di avanzata e si prende cura di tutte le problematiche fisiche, ma anche di quelle riguardanti il benessere psicologico e mentale di tutta l’età fertile della donna e oltre. Le patologie di maggiore interesse ginecologico sono infezioni a carico di uno degli organi che compongono l’apparato riproduttivo, anomalie congenite, strutturali o funzionali del tratto riproduttivo, dolore pelvico (acuto e cronico), alterazioni in pre- o post-menopausa, endometriosi, fibromi e miomi uterini. La ginecologia inoltre si occupa di seguire la donna durante la gravidanza, di prepararla alla stessa mediante adeguate metodiche di prevenzione e di trattare le possibili complicanze legate alla gravidanza o al parto. Lo specialista ginecologo, infine, è di riferimento in caso di patologie tumorali del tratto riproduttivo, di difficoltà della sfera sessuale femminile, di alterazioni fisiche, ma anche psicologiche del puerperio e della menopausa.
Il nostro centro trova nella ginecologia il suo punto di forza, in quanto dotato di macchinari all’avanguardia che permettono lo screening e la cura delle principali problematiche femminili e medici specialistici di alto livello.
Oltre alla visita ginecologica tradizionale, ecografia, pap test, duo test ecc… possediamo il macchinario per effettuare il Vagy combi, trattamento per il ringiovanimento pelvico.